A Ciampino 3 giorni di festa per il Sacro Cuore di Gesù

Pubblicato: Lunedì, 04 Giugno 2018 - Chiara Silvagni

CIAMPINO (eventi) -Da venerdì 8 a domenica 10 tanti gli appuntamenti in programma

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

A partire da venerdì 8 giugno fino a domenica 10 giugno Piazza della Pace e tutte le vie circostanti saranno libere dal solito traffico quotidiano per lasciare spazio alle celebrazioni della festa del Sacro Cuore di Gesù, il patrono di Ciampino. Tante le iniziative previste, a cominciare dai divertimenti per i bambini, le immancabili pesche di beneficienza, giostre, luminarie, mercatini ed esibizioni serali.

Cominciando dalle celebrazioni religiose, le Sante Messe avranno luogo già da mercoledì 6, con quella dedicata ai malati e all’unzione degli infermi, e giovedì 7, con quella dedicata invece agli anziani; entrambe avranno luogo alle ore 18:30. 

La Santa Messa Solenne è prevista per venerdì 8 giugno alle ore 18:00 e sarà presieduta dal vescovo insieme a Sua E. Mons. Marcello Semeraro; seguirà la processione con la statua del Sacro Cuore per le vie della città, accompagnata dalla musica della banda F. Cilea.

Passando alle celebrazioni non religiose, venerdì sera al termine della processione si potrà cenare a ritmo di musica presso il Cortile Pignatelli, mentre sabato 9 dal pomeriggio si potrà partecipare a tornei di carte e ballare insieme allo staff della “Scuola di ballo Must”; più tardi, alle ore 21:30, comincerà lo spettacolo “William Pasini Show”.

Infine domenica 10 dalle ore 19 si torna a ballare con il gruppo multietnico “Ary Blangra Style”, seguito alle ore 21 dallo spettacolo musicale “Sarà l’aurora”. Alle 23:30 si chiuderà con il consueto spettacolo pirotecnico.

petra febb2018