L'estremo saluto a Federica Menotti: Aprilia e lo sport pontino e castellano si fermano per i funerali

Pubblicato: Domenica, 27 Maggio 2018 - redazione cronaca

funerali federica menotti1APRILIA (cronaca) - Questo pomeriggio le esequie della nuotatrice di 35 anni scomparsa lunedì a causa di un malore mentre si stava allenanto in piscina a Genzano

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Si sono svolti questo pomeriggio nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, nel centro di Aprilia, i funerali di Federica Menotti, la nuotatrice 35enne scomparsa lunedì scorso a causa di un malore mentre si stava allenando nella piscina Meeting Club di Genzano.

LEGGI Genzano, tragedia in piscina: muore la 35enne Federica Menotti

Una folla commossa di oltre 800 persone ha assistito alle esequie celebrate dal parroco di San Pietro e Paolo, don Lorenzo amico di famiglia. Dopo i funerali la salma è partita alla volta di Civitavecchia dove sarà cremata per volere della famiglia.

sfaccendati 27 05

circolo farnetti banner1

 

 

 

 

 

 

 

 

Presenti in chiesa moltissime associazione sportive di Aprilia, la Rari Nantes sua società d'origine (di cui il papà di Federica è stato anche dirigente) e dei Castelli romani. Presenti molte mamme e bambini della scuola media di Albano Laziale dove Federica Menotti era insegnante di educazione fisica.

Gli agenti della polizia locale di Aprilia hanno chiuso la centralissima piazza Roma facendo anche il picchetto d'onore: in memoria di Federica Menotti, che viveva da qualche anno a Lanuvio, sono stati alzati al cielo molti palloncini colorati con le dediche.

menotti federica necrologio

  • petra febb2018