I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, la segnalazione: "Dal "nasone" di piazza dell'Olmo litri e litri di acqua sprecata"

nasone olmoFRASCATI (attualità) - Un cittadino ci scrive: "In tempi di crisi idrica serve un rubinetto anche lì"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' uno dei pochissimi "nasoni" scampati alla "rubinettizzazione" delle fontanelle pubbliche di Frascate datata 2011 (LEGGI l'articolo de ilmamilio.it).

Una delle ultimissime fontanelle che, insomma, dà acqua non a richiesta e che, giustamente, in questi giorni è finita nel mirino di un lettore de ilmamilio.it.

"In tempi di crisi idrica come questi - scrive un cittadino del centro di Frascati alla nostra redazione - perché non sostituire il pur bello ed affascinante "nasone" della piazza dell'Olmo con un rubinetto in modo da non sprecare acqua?".

asdFrascati lunga

Una proposta che interessa uno degli ultimi retaggi della Frascati di una volta, piazzato in uno degli scorci più suggestivi e caratteristici della città, e che però - di questi tempi - merita attenzione.

 

 

 

 

Commenti   

0 #2 Giancarlo 2017-07-30 17:44
Il pulsante va adottato solo sulle fontane senza nessun rilievo storico/artistico. Non si deve procedere indiscriminatamente alla sostituzione dei rubinetti altrimenti si rischia, quello che è già successo a Frascati, dove, dopo aver segato e buttato via le canne in metallo, sono stati apposti dei rubinetti a pulsante che hanno deturpato una fontana barocca e uno storico nasone, quello di Piazza San Pietro!
L'acqua pubblica oltre alle "fasce deboli" della società è indispensabile per la vita di tutti i cittadini animali!
Citazione
0 #1 Frascatano 2017-07-30 08:13
Non bastano le orde di avventori incivili a deturpare il paese, è giusto che anche i cittadini contribuiscano con proposte di questo tipo...e bravo/a!!!!!

In questo periodo di crisi idrica perché non chiudere il rubinetto al lato della storica fontana?
Citazione