I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Game@school, sul podio i ragazzi della "Da Vinci" di Ciampino

videogioco davinci ciampinoCIAMPINO (attualità) - A Bergamo in occasione della premiazione delle Olimpiadi nazionali del videogioco premiati anche due giovani talenti ciampinesi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10 I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci di Ciampino si sono classificati terzi alle Olimpiadi nazionali del videogioco nella didattica, svoltesi il 24 febbraio scorso in varie sedi tra le quali anche la scuola media di Viale Kennedy.

LEGGI Game@school, divertirsi è una cosa seria. Ciampino tra le sedi dell'Olimpiade nazionale del videogioco nella didattica

La premiazione si è svolta il 21 maggio 2018 durante l’evento “Digitale si, Digitale no” a Bergamo presso il Collegio Vescovile Sant’Alessandro. E la squadra ciampinese, composta da due ragazzi di prima media, i “Capitolini”, ha raggiunto il terzo posto nella categoria delle scuole secondarie di 1° grado.

La maratona di nove ore ha portato alla progettazione e creazione di un videogame, dando la possibilità ai ragazzi di esprimersi e mostrare le proprie abilità in materia di informatica e digitale.

Un plauso va ai giovani studenti che hanno presentato il gioco nel video che segue:

https://www.youtube.com/watch?v=ppEbVLaa738&feature=youtu.be

sfaccendati 27 05

habby lab1