I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano Laziale: la presentazione di ‘Corri”, il libro di Roberto Di Sante. Vittorio Nocenzi del ‘Banco’ commenterà con le sue musiche l’evento

ALBANO LAZIALE - (attualità) A moderare l’incontro il giornalista e direttore de ‘Il Tuscolo’ Fabio Polli

ilmamilio.it 

Giovedì 24 Maggio, alle ore 18, presso il Bookstore Mondadori di Albano Laziale di Corso Matteotti 201, lo scrittore Roberto Di Sante presenterà il suo libro ‘Corri – Dall’Iferno al Central Park”. L’inizaitiva vedrà la partecipazione di Vittorio Nocenzi, musicista e compositore storico dei ‘Banco di Mutuo Soccorso’, che commenterà l'incontro con i suoi brani. L’incontro sarà moderato dal giornalista e direttore de ‘Il Tuscolo’ Fabio Polli.

La trama del libro di Di Sante è un percorso complesso e allo stesso tempo affascinante. Un uomo precipita dal quarto piano. La sola scelta che gli è rimasta per smettere di soffrire. Mentre cade esprime l'ultimo desiderio. Il suo corpo si blocca a pochi centimetri dal suolo. Un filo di luce scende dall'alto, lui ci si aggrappa e prova a fuggire dal pozzo buio che lo ha inghiottito: la depressione. Aldo Amedei è un giornalista di successo che ha perso tutto. Anche i sogni. Il passato è rimpianto, il presente è popolato da mostri e fantasmi, ma lui prova a seguire quel filo, quel folle desiderio che lo aveva tenuto in vita: correre la maratona di New York.

Da qui parte un lungo scorrere di emozioni che contraddistinguono l’opera dell’autore. Da scoprire e commentare nell’incontro di Albano Laziale.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011