I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, tutto pronto all’I.C Falcone per la Giornata della Legalità. Il messaggio ai giovani

GROTTAFERRATA (attualità) – Il 23 Maggio mattinata all’insegna del ricordo e dell’impegno

ilmamilio.it 

Il 23 Maggio, dalle ore 10,30, l’Istituto Comprensivo 'Giovanni Falcone' di Grottaferrata darà vita ad una mattinata di eventi per ricordare le vittime della mafia, quella in particolare del Giudice Falcone e sensibilizzare le nuove generazioni all’impegno per la civiltà dei comportamenti contro la criminalità organizzata. Due insegnanti dell’Istituto si faranno portatrici di un messaggio che sarà letto agli studenti che parteciperanno.

“Legalità, libertà e giustizia sono valori di sempre e per sempre, ma ricordarli nella anniversario della strage di Capaci è un impegno che anche la nostra scuola ha fatto suo, perche non c e educazione senza un corretto senso civico E i valori trovano contenuto nella memoria come come nella esempio che ci ha lasciato Falcone”, affermano. “La nostra scuola – aggiungono - porta con orgoglio il suo nome e questo rende questa giornata più significativa e importante perche ci offre l opportunità di approfondire quei valori educativi e di vita e di consapevolezza che tracciano il cammino dei mostri bambini. Un cammino, un impegno che è di tutti e di tutte. Auspichiamo che questo percorso intrapreso possa essere di speranza per le generazioni future, che possano diventare uomini e cittadini consapevoli e critici, che possano vivere appieno ogni singolo giorno, tra le gioie autentiche, l’impegno la testimonianza e il sogno di quel mondo migliore che uomini come Falcone - concludono - hanno cominciato a costruire con il loro sacrificio e la loro devozione assoluta alla umanità. Nonostante tutti Nonostante tutto”.

Questo sarà lo spirito che sarà inoltrato ai presenti durante l’incontro. Gli organizzatori tengono a ringraziare in particolar modo tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione della manifestazione.

Leggi anche Grottaferrata, “Ricordando Falcone...”. Il 23 Maggio l’Istituto Comprensivo dedicato al Magistrato celebra la Giornata della legalità con tutti gli alunni - FOTO

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011