Ciampino Rugby, parte la campagna di comunicazione “I pali al Fuso”

Pubblicato: Lunedì, 21 Maggio 2018 - Silvia Martone

fuso ciampinoCIAMPINO (rugby) - L’hashtag #IPaliAlFuso per chiedere all’Amministrazione di dotare il campo di attrezzature regolamentari

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

L’ASD Ciampino Rugby lancia la campagna di comunicazione “I pali al Fuso”, con tanto di hashtag #iPaliAlFuso. Da qualche giorno si vede comparire sui social questo strano hashtag, ma cosa vuol dire di preciso?

Si tratta della richiesta da parte dell’Associazione sportiva nei confronti delle istituzioni comunali di dotare il campo da rugby di Via Cagliari, l’Arnaldo Fuso, dei pali che indicano la "porta" del rugby, dove si può spedire la palla e ottenere punti.

I pali fino ad oggi non sono stati necessari per i piccoli giocatori del mini rugby, ma l’associazione è in crescita e per la categoria Under 14 che si sta formando le porte saranno necessarie per calcolare le partite in base la punteggio e non al numero di mete.

  • petra febb2018

Dalla prossima stagione tra le categorie del Ciampino rugby ci sarà anche l’Under 14 dove andranno a confluire i ragazzi che fino ad oggi hanno trovato nell’Arnaldo Fuso la propria casa e dei compagni con i quali condividere la passione per lo sport. Sarebbe un enorme peccato non dare continuità ad un’esperienza simile. È necessario quindi favorire l’attività agonistica e creare un campo da gioco regolamentare, con righe di demarcazione tracciate e soprattutto con porte da rugby vere e proprie.

Insomma, negli ultimi anni il Ciampino Rugby è cresciuto molto e il "Fuso" ha ospitato tornei, manifestazioni e raggruppamenti. Una richiesta di questo tipo da parte della società lascia intravedere e sperare in prospettive di crescita per il futuro, cosa che tutti auspicano.

sfaccendati 27 05

L’augurio è che le amministrazioni comunali presenti e future (visto il momento di stallo), continuino a lavorare per i giovani avendo a cuore le questioni relative allo sport a Ciampino, come sempre fatto.

L’invito dell’ASD Ciampino Rugby è quello di sensibilizzare e di favorire questo processo. Un piccolo aiuto in questa direzione lo possono dare tutti, genitori, cittadini e sportivi, condividendo i post e usando l’hashtag #IPaliAlFuso