I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Genzano, la Comunità 'Laudato Sì" presenta le sue attività il 16 Giugno

GENZANO (eventi) - Incontro all'insegna delle idee, della spiritualità e della speranza

ilmamilio.it - comunicato stampa

Nel maggio 2015 veniva pubblicata l’enciclica “Laudato Sì” di papa Francesco, un documento straordinario capace di sottolineare l’urgenza di azioni concrete relativamente alla cura della casa comune, nell’ottica dell’ecologia integrale richiamando tutti a un nuovo protagonismo e a una presa di responsabilità.

Raccogliendo questo invito, con una iniziativa congiunta, Chiesa di Rieti e  Slow Food  hanno lanciato la rete Internazionale “Laudato Sì”,  delle vere comunità sul territorio che vogliono tradurre in azioni concrete il messaggio dell’enciclica e tenere alta l’attenzione su questi temi, promuovere uno stile di vita alternativo e sostenibile, offrire percorsi di formazione e approfondimento, fare rete tra le realtà che nel territorio condividono i medesimi obiettivi e principi. 

Il giorno 16 giugno alle ore 17 presso “Casa Mamre” di Genzano di Roma verrà presentata la nascente Comunità “Laudato Sì”  Castel Gandolfo/Genzano 1,

Durante l’evento verranno presentati obiettivi e attività che si realizzeranno in sinergia con le realtà del territorio. Nella giornata di sabato sarà possibile visitare la mostra fotografica “IL GRIDO DELLA TERRA” curata dalla Casa Editrice EMI. Al termine dell’evento ci sarà un Apericena solidale e musicale.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna