Mercato Vallericcia: "Costretti a pagare due volte per non essere esclusi e perdere la merce"

Pubblicato: Sabato, 19 Maggio 2018 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Ancora problemi nell'ex kartodromo. La stretta del Comune mette in difficoltà gli ambulanti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Ancora problemi per gli ambulanti del mercato settimanale di Vallericcia. Dopo la stretta della settimana scorsa quando la polizia locale impose agli ambulanti non in regola con la Cosap di restare fuori i cancelli dell'ex kartodromo, nell'edizione di ieri ancora difficoltà.

LEGGI Vallericcia, no Cosap no mercato. Ambulanti fuori dai cancelli: "E' un abuso, vogliamo lavorare, viviamo di questo"

A raccontarlo è uno degli ambulanti. "Nonostante fossi in regola con i pagamenti, che avevo effettuato con un bollettino a marzo, agli agenti ed al Comune il mio pagamento non risultava e così sono stato costretto a pagare seduta stante on-line nuovamente per non rischiare di non entrare nel mercato e di veder deperire la mia merce. Una cosa assurda: nonostante abbia presentato la ricevuta del bollettino, al Comune il mio pagamento non risultava".

sfaccendati monteverdi

habby lab1

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, rapporti ancora tesi tra ambulanti e Comune, per tramite del lavoro svolto dagli agenti della polizia locale: in quest'ultima settimana la gran parte degli espositori che erano rimasti fuori dal mercato venerdì scorso hanno regolarizzato la propria posizione ma, come detto, alcune criticità permangono.

"Speriamo - dice un collega del primo ambulante - che ora il Comune sia altrettanto sollecito nel riconsegnare al mio collega l'importo del doppio pagamento eseguito. Il tutto senza dimenticare che comunque l'area dove si svolge il mercato manca ancora completamente di servizi".

  • petra febb2018