Frascati: "Pago il parcheggio col Telepass ma becco la multa da Metropark"
Pubblicato: Sabato, 19 Maggio 2018 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - La perplessità di un cittadino sanzionato lungo la Passeggiata. "Poca chiarezza nella gestione degli stalli"
ilmamilio.it
Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo.
"Buonasera, vorrei segnalare quanto segue. Questo pomeriggio sono stato destinatario di una multa lungo le strisce blu della Passeggiata perchè non avevo attivato, a loro dire, il dispositivo di pagamento.
Faccio presente di aver pagato regolarmente la sosta utilizzando il dispositivo Telepass con tanto di tagliando esposto sul parabrezza. Al mio ritorno alla vettura infatti ho scoperto l'amara sorpresa. Mi attivo per rintracciare qualche ausiliare del traffico e mi viene risposto che non si occupano loro di quel tratto di strada (quelli della Sts, ndr) bensì la società Metropark, che è ubicata presso la stazione ferroviaria di Frascati.
Rimango interdetto non avendo mai saputo che ci fossero 2 o forse più... società che gestiscono i parcheggi a Frascati. Giunto presso la stazione mi viene risposto dall'impiegato: "che gestiscono loro quel tratto di strada, che non hanno il servizio di pagamento con il Telepass e che mi sarei dovuto recare al comando dei vigili per pagare la multa"!
Pagherò ovviamente la multa, tuttavia vorrei evidenziare la grave mancanza di trasparenza, di informativa e di comunicazione nei confronti dei cittadini. Sarà stata una mia mancanza ma, pur vivendo a Frascati, non ero a conoscenza di tale disciplina di parcheggio".
Intervento del direttore - La questione sollevata dal cittadino sanzionato è purtroppo un grande classico della sosta tariffata cittadina. La confusione generata dalla doppia gestione (Metropark gestisce alcuni stalli lungo la Passeggiata e quelli del piazzale della stazione) è questione antica e mai risolta. E, oggettivamente, la scarsa segnaletica sul posto - che non mette in evidenza la questione - non aiuta. Anzi.
Commenti