I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Le pecore per tosare l'erba dei parchi a Roma. La proposta dell'Assessore Montanari

ROMA (politica) - "Già si fa al Parco della Caffarella"

ilmamilio.it 

Avvalersi delle pecore e di altri animali come 'tosaerba' naturali nei parchi e nelle grandi ville di Roma. E' l'obiettivo annunciato dall'assessore capitolino all'Ambiente Pinuccia Montanari in una diretta Fb. Tra le domande dei cittadini, lette in diretta dall' assessore, quella di Simonetta che ha sottolineato come "al Castello di Berlino si sia tornati ai vecchi tempi con pecore e caprette come tosaerba".

"Non male - ha replicato la Montanari la replica di Montanari - la sindaca Virginia Raggi anche di recente mi ha sollecitato all'utilizzo delle pecore e degli animali per effettuare questa attività, che già viene fatta al Parco della Caffarella. Ma noi vorremmo estenderla ad altri parchi, anche alle grandi ville. E' un modo semplice, usato anche in una grande città come Berlino, è molto giusto e interessante".

In futuro Roma potrebbe diventare meta di nuove politiche di bonifica, sfruttando animali e pecore. Sapremo e vedremo.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna