I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Foresta che Avanza: "Molara, iniziate operazioni di bonifica per realizzazione sentiero escursionistico"

GROTTAFERRATA (attualità) - Operazione condotta dall'associazione La Foresta Che Avanza insieme a Ente Parco e Tekneko

ilmamilio.it - comunicato Facebook 'La Foresta che Avanza'

Iniziano le operazioni di bonifica dell'area verde della Molara per la realizzazione di un nuovo sentiero escursionistico. L' Ente Parco, la Tekneko e i consiglieri del Comune di Grottaferrata si sono recate sul posto insieme all'associazione ecologista La Foresta Che Avanza, promotrice di un progetto di recupero e bonifica dell'area della Molara che prevede anche la realizzazione di un sentiero escursionistico nei siti attualmente deturpati dallo sversamento di rifiuti.

"Questa mattina, dopo mesi negli uffici istituzionali per avviare il nostro progetto, siamo tornati finalmente nel luogo che ci compete, il bosco. Con noi, l'Ente Parco, i consiglieri comunali di Grottaferrata e gli operatori della Tekneko": così dichiara Federico Merlano, referente de La Foresta Che Avanza, in una nota.

"Il sopralluogo di oggi - continua Merlano - è un evento che non ha precedenti e che ci rende orgogliosi del risultato: abbiamo portato la politica locale e le aziende competenti nel bosco della Molara, letteralmente di fronte alle discariche abusive che da decenni sono rimaste impunite. Oltre a visionare la situazione, i tecnici e gli operatori hanno verificato la conformazione del territorio e l'entità dei rifiuti presenti al suo interno, pianificando quindi le operazioni di bonifica e messa in sicurezza che da qui avranno luogo. In particolare si è parlato dei metodi di raccolta e smistamento delle tonnellate di rifiuti presenti, dell'installazione di impianti che impediranno l'accesso ai mezzi degli sversatori abusivi e del sistema di fototrappolaggio che vigilerà di qui in avanti sul bosco."

"Concluse queste operazioni nel comune di Grottaferrata, inizieremo attività analoghe negli altri comuni con competenza sulle aree della Molara interessate dal passaggio del sentiero escursionistico che andremo a realizzare", conclude Merlano.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Commenti   

0 #1 conoscereiMIS 2018-05-17 06:11
fatti è un dovere, figuriamoci per i momentanei eletti&surrogati&delegati di gtf
Come è doveroso conoscere lo stato del bonus fiscale che da alcuni anni sta funzionando. Agevolazioni per ristrutturazioni edilizie e efficienza energetica.
+ trasparenza + legalità + entrate + posti di lavoro!
Tutto bene?
NO! Sono riusciti a rovinare anche quello che funziona!
Ogni anno cambiano le procedure e le agevolazioni vengono rinnovate con la legge del bilancio di fine anno.
Nell'ultima legge pdRelle sono state allargate le agevolazioni alla ristrutturazione antisismica e al rifacimento giardini, MA con l'obbligo di comunicare l'impatto di risparmio energetico dei lavori all'enea. C'è un PICCOLO problema, cosa in concreto fare e come farlo, non si sa, mancano i decreti attuativi!!!!!
Si potrebbe consultare il sito web :
finanziaria2018.enea.it, peccato che al momento non sia attivo!
il moV5S+cinici17+EXpd = pdRelle lo sanno?
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna