I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Velletri il convegno di Fratelli d'Italia: “Sanità da ricostruire”

VELLETRI (eventi) - Appuntamento ore 17.30 presso la Sala Teatro Pigneto a Via Cori, 18.

ilmamilio.it

Si terrà oggi a Velletri alle ore 17,30, presso la Sala Teatro Pigneto a Via Cori 18, il convegno dal titolo “Sanità da ricostruire” organizzato da Fratelli d’Italia e Forza Italia.

All’incontro intervengono il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, il capogruppo regionale di Forza Italia, Antonello Aurigemma, il candidato a sindaco Giorgio Greci e il vicepresidente del Cal (Consiglio autonomie locali), Salvatore Ladaga.

“Sono 15 le strutture ospedaliere chiuse nel Lazio negli ultimi 10 anni, oltre 5mila i posti letto persi e ammonta a quasi 12mila unità la riduzione del personale sanitario. Cifre – osservano Righini e Aurigemma - che da sole descrivono un quadro drammatico cui va aggiunto un crescente livello delle liste d’attesa, sia per quanto riguarda gli accertamenti diagnostici che per gli interventi chirurgici. A Velletri in particolare è stata chiusa la sede della clinica San Raffaele, ridimensionato l’ospedale cittadino e mortificata la sanità privata che tanto anche in questo territorio ha saputo dare in termini di qualità e quantità di prestazioni erogate. Di questa situazione e delle proposte che intendiamo avanzare per ricostruire un tessuto sanitario all’altezza delle esigenze dei cittadini discuteremo domani in questo incontro”.