Pomezia, via le barriere architettoniche in prossimità della scuola Trilussa

Pubblicato: Giovedì, 27 Luglio 2017 - Redazione 3

POMEZIA (attualità) - Progetto approvato in Giunta

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il Sindaco e la Giunta hanno approvato il progetto che prevede i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche in via Matteotti in prossimità della scuola Trilussa. L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione del marciapiede di via Matteotti che conduce da piazza San Benedetto alla Scuola primaria Trilussa, lato sinistro, compreso l'abbattimento delle barriere architettoniche. Si prevede inoltre l'abbattimento delle barriere architettoniche sul lato opposto in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e dei passi carrabili.

“Un’opera necessaria per mettere in sicurezza un tratto di strada strategico del centro urbano – spiega l’assessore Federica Castagnacci – Via Matteotti è infatti percorsa quotidianamente da genitori e studenti che si recano presso la scuola Trilussa: con l’eliminazione delle barriere architettoniche e il rifacimento del marciapiede rendiamo il percorso pedonale più sicuro e accessibile a tutti”.

asdFrascati lunga

“Un ulteriore intervento per la sicurezza dei cittadini – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – L’Amministrazione continua a lavorare per riqualificare strade e marciapiedi di Pomezia, incrementare e potenziare i percorsi ciclopedonali, incentivare la mobilità alternativa. Un altro progetto che mira a rendere la nostra Città un luogo più bello e sicuro”.

I lavori, del valore di 76 mila euro finanziati dalla Cassa Depositi e Prestiti, saranno oggetto di gara pubblica a partire da settembre prossimo. I lavori dovrebbero quindi essere avviati all’inizio del 2018.