I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

L'Atletica Tusculum festeggia il Giro delle Ville Tuscolane ed i vincitori Cavassini e Piccini

festa tusculumFRASCATI (sport) - Una 18^ edizione che ha segnato il tutto esaurito

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Grande festa questo fine settimana, presso la sede dell’Atletica Tusculum, per celebrare il sold-out dei pettorali alla diciottesima edizione del Giro delle Ville Tuscolane. La serata è stata l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita della gara e per complimentarsi con i vincitori Mirko Cavassini e Manuela Piccini.

Quest’ultima edizione della manifestazione è stata infatti caratterizzata dalla presenza di oltre 800 atleti alla partenza, un numero ben superiore a quello registrato nelle ultime due edizioni.

facchini

cavassini mirkoLa gara, che prevedeva l'attraversamento del centro di Frascati e di sette Ville Tuscolane, ha avuto come vincitore della categoria maschile un atleta locale, il giovanissimo Mirko Cavassini (SS Lazio), che ha preceduto l'atleta torinese Carlo Masoero (Sisport SSD). Al terzo posto invece la conferma del bravo Davide Maugliani (Atl. Vicovaro) che ha completato il podio maschile.  

In campo femminile Manuela Piccini (Planet Sport Running) si è imposta precedendo la bravissima Pamela Gabrielli (Calcaterra Sport) che ha chiuso al 2° posto come già avvenuto nella scorsa edizione, mentre al terzo posto (bissando il 2017) si è classificata Carla Mazza (Asd Piano ma Arriviamo).

Nella classifica a squadre la Amatori Villa Pamphili, forte di 91 unità, si è imposta sui Bancari Romani (82 atleti), mentre al 3° posto la GO Running (67 runners al traguardo) ha preceduto di un soffio gli 'Orange' della Running Evolution.

Alla fine della gara, per tutti, c'è stata una grande festa al ristoro finale, che ha reso più piacevole l’attesa delle premiazioni a cui hanno preso parte le autorità comunali del Comune di Frascati, e nell'ambito delle quali sono stati ricordati Bruno Nicolini e Daniela De Felici, ex soci Tusculum scomparsi prematuramente nel corso del 2017.

  • petra febb2018

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna