La Croce rossa e la Mezzaluna rossa celebrano Henry Dunant e il loro impegno alle Mura del Valadier - FOTO

Pubblicato: Sabato, 12 Maggio 2018 - redazione attualità

cri frascati1FRASCATI (attualità) - Un importante giornata di incontro, formazione e promozione per volontari ed operatori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Una giornata intera per celebrare la Croce rossa e la Mezzaluna rossa in concomitanza con l'anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, organizzata dal Comitato Tusculum.

Per l'intera giornata di oggi operatori, volontari e componenti del Corpo militare si sono ritrovati nella prestigiosa sede comunale delle Mura del Valadier per una fitta serie di iniziative e dimostrazioni.

cri frascati3cri frascati2

 

 

 

 

 

 

 

Alle 18.30 un brindisi per festeggiare i 155 anni del Movimento, fondato dallo svizzero Dunant (premio Nobel per la Pace nel 1901) per celebrare il lavoro dei volontari nel mondo e per ricordare che la Croce Rossa ha una sola missione: essere in prima linea per chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità.

Nelle sale delle Mura anche una bella mostra di foto che testimoniano l'impegno quotidiano di Croce rossa e Mezzaluna rossa nei più difficili teatri di guerra (anche attraverso l'opera del corpo militare) e nei momenti di difficoltà delle popolazioni.

cri frascati4

 

facchini

  • petra febb2018