Ciampino: a 3 mesi dall'incidente di febbraio sempre chiuso il ponticello di via 2 giugno

Pubblicato: Domenica, 06 Maggio 2018 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Una Polo si schiantò contro il parapetto facendolo cadere sulla sottostante ferrovia. Tutto fermo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Erano le prime luci dell'alba del 2 febbraio scorso quando la Polo imboccando il ponticello di via 2 giugno, nel centro di Ciampino, centrava in pieno il parapetto facendo cadere sulla sottostante sede ferroviaria della Roma-Albano Laziale gran parte del materiale e rischiando a sua volta di cadere restando in bilico sul vuoto (LEGGI la notizia).

Un incidente che provocò non solo seri problemi alla circolazione ferroviaria ma anche e soprattutto alla circolazione stradale in un tratto così importante della asfittica viabilità ciampinese.

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

Sta di fatto che a ben 3 mesi di distanza da quell'incidente, tutto è rimasto assolutamente così com'era. Il transito sul ponticello, importante per raggiungere via Mura dei francesi, è consentito solo ai pedoni.

Un disagio prolungato per i ciampinesi che devono quotidianamente cercare un altro percorso per ovviare alla chiusura di una infrastruttura la cui riparazione spetta alle Ferrovie dello Stato, proprietarie del manufatto. Un ritardo che non può non lasciare interdetti anche alla luce del fatto che, presumibilmente, i costi dell'intervento devono essere sostenuti dal conducente della Polo attraverso la sua assicurazione per responsabilità civile.

Non resta dunque che attendere e sperare. Sperare soprattutto di non restare imbottigliati nel traffico.

petra febb2018