Frascati Rugby Club, campo pulito e squadre pronte: "Domani tutti a Cocciano a sostenere i giallorossi"

Pubblicato: Sabato, 05 Maggio 2018 - redazione sportiva

Frascati - Quella di domani, domenica 6 maggio, sarà una giornata densa di appuntamenti per il nostro club, che si dividerà tra impegni casalinghi e un’importantissima trasferta a Firenze per i giovani allenati da Simone Pomente e Luca Varriale. I ragazzi dell’Under 16 élite, già vincitori del Campionato dell’Area 4 che comprende tutto il Centro Sud, sfideranno i pari età del Firenze Rugby nella semifinale nazionale del prestigioso Trofeo Mario Lodigiani, in palio tra Benetton Treviso, Patarò Calvisano, Firenze Rugby e Frascati Rugby Club.

Gli appuntamenti casalinghi per i giallorossi saranno invece tre, e vedranno impegnati le squadre senior e l’Under 18.

Si partirà alle ore 12 con lo scontro tra il 1 XV di Giorgio Farina e i neo qualificati in Serie A del Catania Rugby, mentre alle 14 le ragazze della Serie A di Luca Varriale sfideranno il Cus Pisa nell’ultima partita di Campionato prima del barrage. Infine alle 15.30 l’Under 18 di Luciano Mazzi e Giorgio Graziani incontrerà la Primavera Rugby nel ritorno delle finali territoriali di Campionato.

«Una giornata importante –ha commentato il presidente Ferdinando Capece Minutolo – a cui tutti sono invitati a partecipare. È importante, soprattutto nella fase finale della stagione sportiva, avere il sostegno e la partecipazione di tanti amici, appassionati o anche solo curiosi. Ci siamo preparati con l’impegno di sempre per affrontare questa giornata e tutti hanno partecipato e dato il loro contributo, a partire dai genitori che si sono resi disponibili per arricchire i Terzi Tempi e dare a tutti la possibilità di fermarsi a mangiare qualcosa al campo. Voglio però ringraziare in particolar modo i ragazzi del 1 XV che questa mattina di buon’ora sono venuti al campo e hanno tagliato l’erba che era cresciuta ormai incolta, tutto intorno alle pertinenze del rettangolo di gioco. Un gesto che abbiamo apprezzato e che ci ha permesso, già oggi, di accogliere al meglio i primi bimbi che hanno iniziato con le prove gratuite che andranno avanti da maggio fino al termine di giugno. Domani siamo qui e aspettiamotutti per una bella giornata di sport e divertimento».