Grottaferrata, onorificenza del Re del Belgio all’ex Egumeno dell’Abbazia, Padre Van Parys - VIDEO

Pubblicato: Venerdì, 04 Maggio 2018 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA (attualità) - Il religioso ha salutato in varie lingue gli amici accorsi per questo importante riconoscimento

ilmamilio.it 

A nome di Sua Maestà il Re del Belgio, l’Ambasciatore del Belgio presso la Santa Sede, il Conte John Cornet d’Elzius, ha conferito ieri l’importante onorificenza di Officier de l’Ordre de Leopold a P. Michel Van Parys, già Abate del monastero di Chevetogne ed ex Egumeno del monastero di S. Maria di Grottaferrata.

A P. Michel sono giunte le felicitazioni e gli auguri del Presidente Franco Portelli, del Consiglio Direttivo e dei Soci dell'Associazione Culturale S. Nilo di cui egli è stato ispiratore, promotore e primo Presidente Onorario ed oggi ne è guida culturale e spirituale.

Padre Van Parys ha ringraziato gli amici presenti e arrivati per la circostanza da Grottaferrata, ricordando l’importanza del riconoscimento, da parte dell’Europa, delle sue profondi radici culturali e spirituali. Radici che per Grottaferrata, grazie alla sua millenaria Abbazia, passano e dialogano da tempo. Con risultati che speriamo vengano ancor più valorizzati per l’esaltazione del ruolo di questo gioiello religioso e culturale di straordinario valore.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011