I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Autorizzato lo scarico delle acque reflue urbane provenienti dal depuratore intercomunale di Ardea nel fosso dell’emissario di Nemi

CITTA’ METROPOLITANA (attualità) – L’impianto serve Genzano, Albano, Ardea, Lanuvio e Nemi

ilmamilio.it 

Il Comune di Genzano ha informato la cittadinanza, tramite comunicazione social, che il Dipartimento Tutela acque, suolo e risorse idriche della Città Metropolitana di Roma Capitale ha autorizzato allo scarico delle acque reflue urbane provenienti dal depuratore intercomunale di Ardea nel fosso emissario del lago di Nemi. L’impianto serve i comuni di Genzano di Roma, Albano Laziale, Ardea, Ariccia, Lanuvio e Nemi.

“È arrivata una buona notizia per cittadini, commercianti e imprese del nostro territorio – commenta il sindaco Lorenzon -è dal 2015 che le problematiche relative all'adeguamento del depuratore hanno causato danni all’economia e all’ambiente, bloccando i nuovi allacci in fogna e l’attivazione delle nuove utenze idriche”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna