Da "La Casa di Carta" alla "Casa di Nonna" passando per… Ciampino

Pubblicato: Venerdì, 04 Maggio 2018 - Silvia Martone

minimadCIAMPINO (attualità) - I Minimad lanciano la parodia della serie tv spagnola, citando farsescamente la cittadina aeroportuale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Per chi non la conoscesse, La Casa di Carta è una serie tv spagnola diffusa da Netflix che sta letteralmente spopolando negli ultimi tempi. Basata sulle vicende di otto rapinatori scelti dalla mente geniale e regia della rapina del secolo, il cosiddetto Professore, la serie gira tutta attorno all’obiettivo di entrare nella Zecca spagnola, sequestrare degli ostaggi, stampare con un’iniezione di liquidità 2400 milioni di euro e fuggire via senza lasciar traccia.

Ma meglio non entrare troppo nel dettaglio per evitare di fare spoiler. La storia avvince e come spesso accade in queste serie basate su fantasia, sentimento ed empatia, si finisce per simpatizzare e fare il tifo per i rapinatori, che in breve tempo diventano eroi. Ai rapinatori, ladri di grande esperienza e ricercati dalla polizia, per non svelare la loro vera identità durante il colpo alla Zecca di Madrid, viene affibbiato un nome di città per ognuno: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

Come spesso capita in questi casi, con l’ironia dissacrante all’italiana che mira a smontare un po’ il mito e il fascino creato attorno ai beniamini delle serie tv e dei film, è nata una parodia. Quei geni comici dei Minimad, dalle menti di Claudio Colica e Alessandro Meta, hanno lanciato un video sui social esilarante, La Casa di Nonna.

VEDI IL VIDEO "LA CASA DI NONNA"

ciampino minimadObiettivo dei rapinatori fake del video-parodia è trovare i soldi per le vacanze estive. Infatti, come cita il Professore dei Minimad “la gente passa tutto l’anno a pianificare la vacanza dei propri sogni e nella migliore delle ipotesi finisce ospite a casa dei suoceri”. Ecco quindi che vengono svelati i nomi dei fantomatici rapinatori, nomi di città, ma non città esotiche e affascinanti come quelle della serie originale, nomi di città nostrane, locali… tra queste figura pure “Ciampino”, ovvero “il Salvatore Aranzulla delle prenotazioni online, programma viaggi low cost dai tempi delle gite scolastiche…”.

L’assonanza tra la cittadina aeroportuale e i viaggi low cost è immediata e sagace e strapperebbe una risata a chiunque, pure ai membri del Comitato No Fly.

Evitiamo di andare oltre col rischio di spoilerare tutto, guardate voi stessi come andrà a finire la rapina a Casa di Nonna…

petra febb2018