Ciampino: i revisori bocciano il Bilancio preventivo. Altra mazzata all'Amministrazione Terzulli

Pubblicato: Lunedì, 30 Aprile 2018 - Marco Caroni

CIAMPINO (politica) - Questa mattina il rinvio della seduta nella quale si sarebbe dovuto approvare il documento di programmazione ecomico-finanziaria

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Di male male, in peggio peggio. Il collegio dei revisori ha bocciato il Bilancio preventivo del Comune di Ciampino per il triennio 2018. Un documento che, come noto, avrebbe dovuto essere approvato nel Consiglio comunale se non fosse che proprio il sindaco Terzulli stamane ha ammesso mancanti documenti propedeutici e carte varie. Rimandando la seduta al 2 maggio, oltre dunque il limite imposto dal Prefetto del 30 aprile.

LEGGI Ciampino: il Bilancio non c'è, salta il Consiglio. Terzulli appeso ad un filo sottilissimo

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

Una brutta mazzata per la maggioranza, per l'Amministrazione di un sindaco Terzulli che ancora non commenta quanto accaduto e che è atteso da giorni difficilissimi, senza dubbio i più difficili da quando è sindaco di Ciampino.

Di fatto, la bocciatura dei revisori - che hanno sollevato diverse obiezioni sull'effettiva portata di previsione di alcune voci di cassa e che hanno ancora una volta certificato il buco nero nel quale si trova la Asp - non significa ancora nulla. Basti ricordare che qualche mese fa il Movimento 5 stelle capitolino approvò il Bilancio di Roma Capitale nonostante il parere negativo dei revisori.

Certo è che la responsabilità dei consiglieri chiamati ad alzare la mano per votare il bilancio - che il 2 maggio sarà comunque fuori tempo massimo - è enorme e potrebbe riguardare i consiglieri anche sul piano strettamente personale.

Una brutta, bruttissima gatta da pelare per Terzulli.

Probabilmente l'ultima.

petra febb2018