Ciampino, ultime ore per l'approvazione del Bilancio preventivo. Abbondati: "Poi commissariamento"

Pubblicato: Sabato, 28 Aprile 2018 - redazione politica

diffida ciampino bilancioCIAMPINO (politica) - L'Ente è stato diffidato dalla Prefettura. I termini scadono il 30 aprile

ilmamilio.it - comunicato Facebook

selasai 10anni

Postato dal consigliere comunale di Ciampino Guglielmo Abbondati.

"Il Decreto del Ministero degli interni 9/02/2018 ha stabilito il differimento del termine per l'approvazione del bilancio di previsione 2018/2020 degli enti locali dal 28 febbraio al 31 marzo 2018.

In data 12 aprile il Segretario Generale del Comune di Ciampino ha notificato la diffida della Prefettura di Roma che ha assegnato ai componenti del Consiglio comunale il termine di 20 giorni per l'approvazione del Bilancio previsione per l'esercizio finanziario 2018, avvertendo che decorso infruttuosamente il suddetto termine per gli adempimenti delineati, si procederà all'attivazione delle procedure previste dal Testo Unico Enti Locali.

Ossia lo scioglimento del Consiglio Comunale e la nomina del Commissario prefettizio.

Il termine ultimo per l'approvazione del Bilancio scade dunque alle 24 del 30 aprile ed in assenza di determinazioni in merito da parte dell'organo consiliare, verranno evidentemente avviate le procedure di scioglimento del Consiglio comunale di Ciampino".

Il Consiglio comunale è in programma per lunedì 30 aprile con inizio alle ore 8,30.

sfaccendati24 4