Corso Benito Mussolini: il giallo delle tre "vie fascistissime" di Frascati. Flash-mob o photoshop?

Pubblicato: Martedì, 24 Aprile 2018 - redazione attualità

scritte fascio frascatiFRASCATI (attualità) - Le tre re-intitolazioni di altrettante vie cittadine sono "apparse" oggi anche se molti sono i dubbi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Almeno tre targhe inneggianti al duce Benito Mussolini e ai gerarchi Ettore Muti e Alessandro Pavolini piazzate su altrettante targhe marmoree di vie cittadine.

Se si sia trattato di un semplice goliardico lavoro di Photoshop (dunque solo virtuale) o piuttosto di "targhe" cartacee posizionate su quelle originarie il tempo giusto per scattare una foto, non è dato a sapersi. Un flash-mob in nero, insomma. Di fatto, quello delle "vie fascistissime" è un giallo del quale le forze dell'ordine non sanno nulla e dunque tutto lascia pensare che si sia trattato al più di un'azione istantanea di qualche nostalgico.

Diversi sopralluoghi effettuati avrebbero dato esito negativo.

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

Un'azione, che trova qualche eco su Facebook, che arriva proprio alla vigilia della festa della Liberazione del 25 aprile.

Le targhe fasciste, secondo quanto è possibile riconoscere dalle foto circolate sulle app di messaggistica oggi, sono state affisse su quella all'inizio di via Micara (sotto le scalette di Porta Granara, quella per il duce), in largo Sandro Pertini (lo spiazzo della stazione ferroviaria, quella dedicata ad Ettore Muti) mentre quella di Pavolini è stata affissa in un punto non meglio identificato.

Delle vie fasciste, se mai sono state effettivamente affisse, nessuno sa nulla. Così come delle scritte "Giudeo" apparse numerose in centro storico in questi mesi.

Tutte goliardate.

petra febb2018

 


Commenti  

# Alessandro 2018-04-25 14:50
SAREBBE ORA DI RISCRIVERE LA LA STORIA D'ITALIA.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione