I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa: a Mondo Migliore torna una relativa calma. Ma su web e social il video della protesta è virale

Polizia e carabinieri fuori Mondo MiglioreROCCA DI PAPA (cronaca) - Dopo le vibranti e clamorose manifestazioni di un gruppo di eritrei tra domenica notte e lunedì mattina

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata una giornata di relativa calma quella di oggi dopo le vivaci proteste di un gruppo di profughi eritrei ospiti del Mondo Migliore (LEGGI l'articolo).

Super lavoro anche per le forze dell'ordine che dopo le manifestazioni di domenica sera e di ieri mattina da parte di una cinquantina di africani, hanno potenziato i controlli e le auto sul posto. Ieri sera da Roma è arrivato anche il Reparto mobile della polizia di Stato che ha supportato agenti e carabinieri già presenti ed operativi sul posto.

Intanto è diventato letteralmente virale un video girato ieri mattina nel momento clou della protesta quando a bloccare via dei Laghi, tra lo stupore e le proteste degli automobilisti, c'era un bel gruppetto di eritrei seduti a terra.

Il filmato, lungo 5 minuti, è stato diffuso via web e via social, raggiungendo molte migliaia di cittadini. Centinaia i commenti sotto i vari post: la gente è furiosa e non mancano, come purtroppo prassi in questi casi, decine e decine di commenti a sfondo razzista. Di fatto la situazione richiede la massima attenzione da parte degli organi competenti e delle istituzioni.