I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio: il 1° Maggio allo stadio tra musica, divertimento e tanta solidarietà

LANUVIO (attualità) - Pieno sostegno alla lotta contro la Sla

ilmamilio.it - comunicato stampa

Arriva sul territorio dei Castelli Romani un evento che riporta alla mente in piccolo agli anni '70 del monumentale concerto di Woodstock. Anche se con le stesse caratteristiche di libertà di espressione questa manifestazione vuole dare un segno profondo alla solidarietà. Il 1° evento Città di Lanuvio “Uniti in un sorriso”, ideato da Mauro Ingafù, nasce con l’intento di sostenere due associazioni come la Duchenne Parent Project & Viva la Vita onlus per la Sla che riuniscono malati e familiari colpiti dalle terribili malattie distrofiche e che sono costituite ed impegnate da un gruppo di lavoro attivo nel miglioramento dell’assistenza domiciliare e nelle attività di formazione e informazioni sule stesse.

Insieme ad un gruppo di lavoro straordinario ed alla ASD Lanuvio-Campoleone che è parte integrante dell’iniziativa e che gratuitamente metterà a disposizione la struttura , è stato presentato il progetto al Comune di Lanuvio che con entusiasmo ha confermato il suo patrocinio .L’evento si terrà il 1° Maggio all’interno dello stadio di Lanuvio e tutte le attività saranno concentrate sulla musica, sport, cultura e solidarietà. All’interno dello stesso già a partire dalla mattinata verranno posizionati degli stand locali gastronomici , un’area giochi riservata ai bambini e gli stand delle due associazioni onlus beneficiarie.

La manifestazione artistica avrà inizio dalla ore 16,00 e sarà animata dagli artisti ed associazioni che aderiranno entro il 22 di aprile gratuitamente, ed vivrà dell'emozione della presenza di Erminia Manfredi presidente onoraria di 'W la Vita onlus' e moglie di Nino. Ci sarà un offerta all’entrata che andrà totalmente in beneficenza alle Associazioni. "E’ più di una speranza la nostra, dice l'ideatore Mauro Ingafù, e quella insieme alla Asd Lanuvio Campoleone di vedere il primo maggio tantissima affluenza ,perché questo affermerebbe che anche la solidarietà vince sempre ". 
sfaccendati24 4
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura