I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ardea, nuovo assalto vandalico nelle scuole. Savarese: "Adesso telecamere"

vandali scuola ardeaARDEA (attualità) - Il sindaco accelera l'iter dopo l'ultimo spregevole episodio a Campo di Carne

ilmamilio.it - comunicato stampa

“Ho imposto la velocizzazione dell'iter dell'installazione delle telecamere nelle scuole. Quanto accaduto la scorsa notte ha dell'incredibile proprio perché si tratta di un gesto orribile nei riguardi dei ragazzi, degli insegnanti, della comunità. A un certo punto lo Stato deve farsi sentire ed è doveroso che la priorità delle priorità ora sia la scuola. Da questo pomeriggio si installano le telecamere. Ora, basta”.

Lo ha detto il sindaco di Ardea Mario Savarese riferendosi a un nuovo attacco vandalico che ha colpito l'istituto comprensivo di via Campo di Carne. Sono stati rotti vetri e controsoffiti. Sono stati messe a soqquadro le aule. “Ho il forte sospetto che questi siano atti fatti per destabilizzare – ha aggiunto – oggi ho fatto con i dirigenti comunali una riunione dove abbiamo chiarito una posizione netta e tempestiva. Ho chiesto ai carabinieri un'attenzione in più. E' giusto che tutto questo finisca. La priorità delle priorità è la scuola. Per anni abbiamo subito un lassismo che ha portato migliaia di euro di danni. Ora, in meno di un mese – anche se con l'animo a pezzi – abbiamo affrontato il problema, sperando sia una soluzione che metta un punto a questa orribile parentesi”.