I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, oggi l'assegnazione del prestigioso Premio Cartagine

premio cartagineARICCIA (eventi) - Dalle 16 a Palazzo Chigi

ilmamilio.it

selasai 10anni

Si svolge oggi, sabato 21 aprile, presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi, a partire dalle ore 16.00, la cerimonia per la consegna ufficiale del prestigioso Premio Cartagine ad una personalità che si è distinta, attraverso il suo operato sul territorio di Ariccia, principalmente nel campo culturale. Il Premio Culturale Internazionale Cartagine, rappresenta un prestigioso riconoscimento destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia e all’Estero, allo sviluppo ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia, della pace e della fratellanza universale.

"Il premio viene di volta in volta conferito, per opera dell’“Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0” e si svolge in forma itinerante tra le Nazioni del Mediterraneo", ha detto l'assessore Elisa Refrigeri, durante il pomeriggio, l’Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0 conferirà il premio a più di venti candidati, appartenenti alle seguenti sezioni: Economia, Tutela dell’Infanzia, Memoria, Medicina, Musica, Sicurezza, Cinema e spettacolo, Arte e cultura, Impegno sociale, Volontariato Nazionale e Internazionale, Sport, Pace e Difesa dei diritti Universali, Giornalismo, Scienze e Ricerca. Così come avvenuto durante le precedenti manifestazioni, I premiati avranno modo di raccontare le loro esperienze, di commentarle e condividerle.

sfaccendati 17 04

 

 

 

 

 

 

 

 

L’iniziativa, finalizzata anche alla valorizzazione del volontariato evidenzierà l’importanza del capitale sociale di cui l’Italia senza alcun dubbio dispone ". L’assessore Refrigeri, ringrazia sentitamente l'Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0 , precisando l’importanza della condivisione delle proprie “best practice” e del confronto che nel rispetto delle differenze altrui, favorisce sempre la crescita personale. Il Sindaco, Roberto Di Felice, premiato durante la precedente edizione del medesimo evento per il proprio operato circa la sezione “Politica e Relazioni Nazionali e Internazionali”, si è mostrato entusiasta della buona riuscita delle precedenti iniziative e ringrazia gli organizzatori ”per aver organizzato l’evento per il secondo anno consecutivo nel territorio ariccino, valorizzando l’importanza dello scambio e della condivisione di esperienze nei campi precedentemente elencati.

petra febb2018