I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Associazione culturale San Nilo e Liceo Volterra di Ciampino: incontro sul monachesimo orientale

GROTTAFERRATA/CIAMPINO (attualità) - 150 studenti coinvolti

ilmamilio.it 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il prossimo martedì 24 aprile l'Associazione Culturale San Nilo di Grottaferrata incontrerà circa 150 studenti di sei classi del Liceo Scientifico Statale "Vito Volterra" di Ciampino, per una conversazione dal titolo "Il Monachesimo orientale: dal deserto egiziano alle Porte di Roma".

L'incontro si inserisce in un progetto che l'Associazione Culturale S.Nilo intende realizzare in collaborazione con le istituzioni scolastiche allo scopo di promuovere una migliore conoscenza, da parte degli studenti, del ricco patrimonio storico e artistico, culturale e religioso del nostro territorio.

L'incontro sarà condotto dal Prof. Paolo Siniscalco, docente emerito di Storia del cristianesimo alla Sapienza Università di Roma e dal dott. Franco Portelli, presidente della Associazione Culturale S. Nilo.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011