Righini (Fdi) sull'ospedale di Velletri: "Faremo di tutto per scongiurare la chiusura di cardiologia"

Pubblicato: Mercoledì, 18 Aprile 2018 - redazione politica

VELLETRI (attualità) - Intervento del consigliere regionale

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Di fronte alla possibilità che l'Ospedale di Velletri possa perdere altri pezzi ho protocollato un'Interrogazione Urgente a Risposta immediata, finalizzata a conoscere quali azioni sta portando avanti la Giunta regionale nei confronti della ASL RM6 e della direzione sanitaria, affinché il reparto di Cardiologia venga dotato del personale medico necessario al suo pieno funzionamento e scongiurarne così la chiusura".

Questo quanto dichiara in una nota Giancarlo Righini, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, che ha subito reagito al grido di dolore che arriva dall'ospedale "Paolo Colombo", dove l'indisponibilità di buona parte della già esigua equipe medica sta mettendo a dura prova uno dei reparti ancora rimasti in forza al presidio ospedaliero veliterno.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

"L'Ospedale di Velletri - aggiunge Righini - rappresenta uno dei centri di cura di maggiore importanza in tutta l'area dei Castelli Romani ed è da sempre un punto di riferimento anche per tanti cittadini che abitano nei paesi della provincia di Latina. In 10 anni di governo cittadino a guida Partito Democratico l'ospedale è stato progressivamente svuotato di professionalità e di reparti e ora, la possibile chiusura di un altro reparto, peraltro indispensabile per la popolazione, va a minare ulteriormente uno dei capisaldi del sancito diritto di cura dei cittadini. E' per questo che invito chi di competenza a prendere tutte le misure necessarie a rinforzare l'organico e a garantire a tutta la popolazione la certezza di poter continuare a contare su un reparto che è da sempre il fiore all'occhiello della struttura.

Il reparto di Cardiologia non può e non deve chiudere i battenti ed i cittadini tutti si aspettano anzi la sua salvaguardia e il suo potenziamento, aspetti che - conclude il consigliere regionale di Fratelli d'Italia - non sembrano aver solleticato più di tanto chi ha amministrato Velletri negli ultimi anni. Noi, da parte nostra, condurremo una battaglia strenua, ad ogni livello, per difendere il nostro Ospedale e i pochi reparti superstiti".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura