I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Il viaggio verso il benessere psicofisico inizia da Grottaferrata con il POP Pilates e la giusta alimentazione

pilatesGROTTAFERRATA (benessere) - Presso il centro La Madonnella con l'insegnante Francesca Starace

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Il POP Pilates® è un intenso e coinvolgente allenamento total body nato nel 2009 grazie alla frizzante energia dell'insegnante americana Cassey Ho, insegnante di Pilates e Yogalates conosciuta in tutto il mondo come una delle maggiori influenze nel panorama sportivo e definita da Forbes, nel 2012, come una delle donne più seguite in assoluto nel mondo del fitness e del benessere della persona. Attraverso il POP Pilates quella che viene portata avanti è una vera e propria battaglia contro la pigrizia e l'errata alimentazione.

Questo brand rappresenta, difatti, un potente fenomeno mondiale che ha aiutato tantissime giovani ragazze a perdere peso, sconfiggere disturbi alimentari e ad acquisire l'autostima necessaria a trasformare interamente la propria vita.

Durante le lezioni non viene proposto un workout statico, come viene di solito concepito nell'immaginario comune il Pilates Mat, ma l'attività viene interamente coreografata sulle hit pop maggiormente conosciute così da scolpire, in modo divertente ed efficace, un core solido e potente oltre che un fisico slanciato e tonico da ballerina. Possiamo considerarla, appunto, come una danza sul tappetino dove in modo fluido e continuo si allenano le diverse aree muscolari e, durante la quale, possiamo conquistare una maggiore consapevolezza del nostro corpo, ritrovando l'amore per noi stessi. Quello che si cerca di ottenere dopo una lezione di POP Pilates è proprio ridisegnare insieme l'immagine che tutti noi abbiamo nella mente, non solo ridefinendo la silhouette, ma anche acquisendo maggiore sicurezza nelle nostre capacità. Svolgere un'attività di questo tipo permette, in parte, di avvicinarsi ad uno stato di benessere che la freneticità della vita moderna ci ha un pochino precluso, tuttavia il viaggio verso il vero e proprio benessere psicofisico deve essere condotto a 360° e, quindi, per poter ottenere appieno tutti i benefici di un buon allenamento e potersi sentire veramente rinati è necessario modificare anche lo stile di vita.

La maggior parte di noi negli ultimi anni ha dimenticato quanto una dieta sana sia capace di nutrire il corpo, mantenendolo snello, forte e vigoroso, e quanto abbia il potere di produrre allo stesso tempo sensazioni di appagamento e felicità. Questo non significa che esistono alimenti miracolosi, o “diete generalizzate” (uguali per tutti) che consentano di perdere peso, detossificare l’organismo, contrastare gli effetti dell’invecchiamento e magari anche ritornare giovani, ma significa che attraverso l’associazione “alimentazione varia ed equilibrata e allenamento costante e adeguato” possiamo intraprendere il cammino verso il completo stato di benessere in modo sano e soprattutto accurato. Attraverso la dieta corretta, è possibile fornire all’organismo una combinazione di alimenti proporzionata, e in particolar modo varia, in grado di soddisfare in maniera bilanciata: il fabbisogno di energia (espresso in calorie), di micronutrienti (vitamine e sali minerali), di macronutrienti (proteine, carboidrati, lipidi), di acqua e fibra alimentare.

Attraverso il lavoro mente-corpo, promosso nelle sessioni di allenamento di POP Pilates, invece, è possibile migliorare la composizione corporea, le prestazioni cardiache, e l’ossigenazione dei tessuti, grazie alle tre componenti fondamentali di questa disciplina: respirazione, velocità e postura. La respirazione, infatti, incentiva l’ossigenazione in primo luogo del tessuto cerebrale; mentre gli opportuni esercizi aerobici e le precise modalità di stretching provvedono al miglioramento della postura. L’enorme lavoro dietro le sessioni di POP Pilates è proprio quello che consente di accrescere la consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo, rafforzando la fiducia, l'autostima, e mantenendo così un atteggiamento positivo, indispensabile per affrontare ogni ostacolo con determinazione. Il primo passo per iniziare il vostro viaggio verso il benessere psicofisico, pertanto, non richiede sforzi particolari, né speciali rinunce, piuttosto l’unica cosa di cui avete bisogno è prestare un pizzico di attenzione in più a quello che è il vostro corpo. Questo un domani si rivelerà essere uno dei più grandi gesti d’amore che possiate mai fare a voi stessi.

L’insegnante di questa disciplina presso lo Spazio Benessere del Centro Sportivo la Madonnella è Starace Francesca, Biologa Nutrizionista, con corsi di aggiornamento specifici in Nutrizione Sportiva, ed insegnante di POP Pilates certificata.

Presso il Centro Sportivo La Madonnella sono attivi i corsi settimanali e sono previste prove gratuite di POP Pilates.

Per contatti e info: Segreteria 06/60674794 https://www.facebook.com/spazio benessere­-La Madonnella

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per contatti e info in merito a consulenze nutrizionali: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 329 3959853.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna