I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Il 22 Aprile l''Open Day Visit Castelli Romani'. Una giornata dedicata al patrimonio culturale

CASTELLI ROMANI (eventi) - Promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani

ilmamilio.it - comunicato stampa

La Comunità Montana ha aderito all’iniziativa Open Day Visit Castelli Romani, un evento unico che si svolgerà il prossimo 22 aprile e che coinvolgerà tutto il territorio, con visite guidate a palazzi, ville, siti archeologici, musei e biblioteche e poi ancora attività all’aperto e tanto sport.

Una giornata dedicata al patrimonio storico e culturale in cui sarà possibile assistere ad eventi e visitare gratuitamente i luoghi più belle e suggestivi, riscoprendo le bellezze naturalistiche e partecipando ad attività sportive divertenti, che rappresentano la vera novità di quest’anno. La prima edizione – che si è svolta il 9 aprile 2017 – ha riscosso un grande interesse da parte dei visitatori ed ha registrato oltre seimila presenze tra eventi, passeggiate, visite guidate e molto altro.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 «Un’opportunità unica per scoprire le meraviglie che ci circondano - dichiara il Presidente Damiano Pucci – valorizzando maggiormente la nostra storia e la nostra cultura. Questo evento è realizzato dalla DMO Castelli Romani, unità operativa del Consorzio SBCR, di cui la Comunità Montana è partner e che si occupa di promozione turistica dei Castelli, con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali, del Parco dei Castelli Romani, delle Associazioni locali”.

“In attuazione del Protocollo d’Intesa con la DMO – spiega l’Assessore alla Cultura Serena Gara – la Comunità Montana aderisce e sostiene questa bella iniziativa, valorizzando tutto il territorio non solo quello castellano ma anche quello prenestino segnalando tutti gli eventi previsti per domenica 22 aprile”. 

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna