I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Il 22 Aprile l''Open Day Visit Castelli Romani'. Una giornata dedicata al patrimonio culturale

CASTELLI ROMANI (eventi) - Promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani

ilmamilio.it - comunicato stampa

La Comunità Montana ha aderito all’iniziativa Open Day Visit Castelli Romani, un evento unico che si svolgerà il prossimo 22 aprile e che coinvolgerà tutto il territorio, con visite guidate a palazzi, ville, siti archeologici, musei e biblioteche e poi ancora attività all’aperto e tanto sport.

Una giornata dedicata al patrimonio storico e culturale in cui sarà possibile assistere ad eventi e visitare gratuitamente i luoghi più belle e suggestivi, riscoprendo le bellezze naturalistiche e partecipando ad attività sportive divertenti, che rappresentano la vera novità di quest’anno. La prima edizione – che si è svolta il 9 aprile 2017 – ha riscosso un grande interesse da parte dei visitatori ed ha registrato oltre seimila presenze tra eventi, passeggiate, visite guidate e molto altro.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 «Un’opportunità unica per scoprire le meraviglie che ci circondano - dichiara il Presidente Damiano Pucci – valorizzando maggiormente la nostra storia e la nostra cultura. Questo evento è realizzato dalla DMO Castelli Romani, unità operativa del Consorzio SBCR, di cui la Comunità Montana è partner e che si occupa di promozione turistica dei Castelli, con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali, del Parco dei Castelli Romani, delle Associazioni locali”.

“In attuazione del Protocollo d’Intesa con la DMO – spiega l’Assessore alla Cultura Serena Gara – la Comunità Montana aderisce e sostiene questa bella iniziativa, valorizzando tutto il territorio non solo quello castellano ma anche quello prenestino segnalando tutti gli eventi previsti per domenica 22 aprile”. 

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011