I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

I 5 stelle di Grottaferrata: "La mozione sul trasporto per il liceo Joyce può estendersi ad ambiti simili"

GROTTAFERRATA (politica) - L'iniziativa del consigliere Famiglietti è stata approvata all'unanimità

ilmamilio.it

Dal Movimento 5 stelle di Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo.

"La mozione sulla stipula di una convezione per il trasporto degli studenti da e per il Liceo Linguistico e di Scienze Umane Joyce di Ariccia è stata approvata all'unanimità con degli emendamenti che la rendono ancora più generale. In Consiglio comunale la mozione viene esposta dal consigliere Piero Famiglietti del M5S, i punti salienti sono che questo servizio privato della ditta Onorati risulta costoso e inefficiente minacciando il Diritto allo Studio. Costoso perché 55€ a studente per l'abbonamento è un prezzo fuori mercato, inefficiente perché il tragitto per gli studenti di Grottaferrata può durare fino a 90 minuti. E infatti i comuni di Frascati e Rocca Priora hanno riconosciuto almeno il disagio economico e da anni hanno stipulato una convenzione con Onorati che abbassa il costo alle famiglie a circa alla metà. 

La mozione impegnava il Sindaco e la Giunta a trovare una soluzione.

sfaccendati 9 aprile

bellezza salute 9aprile18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il dibattito che si è sviluppato tra Sindaco, Consiglieri di maggioranza e minoranza è stato costruttivo ed ha portato a emendare la Mozione per:

  • includere il trasporto scolastico extra-comunale al Trasporto Locale di ambito dove i comuni della nostra area si stanno consorziando (attualmente Frascati e Grottaferrata (ma è interessata anche Marino) per sopperire all'inadempienza della Regione Lazio che ormai da due anni non ottempera al compito di fornire servizi di trasporto di questo tipo
  • estendere a problematiche simili, riportando comunque il caso specifico del Liceo Joyce dove verrà avviata una analisi da parte dei tecnici del Comune capace di individuare il vettore e il servizio che sia più efficiente e più consono alle possibilità economiche delle famiglie
  • avere la possibilità di variare il Bilancio per avere le risorse economiche necessarie nell'ambito delle disponibilità dell'Ente

Il M5S Grottaferrata è soddisfatto di questo risultato e vigilerà sui tempi di attuazione delle proposte della mozione approvata.

petra febb2018

 

Commenti   

0 #3 diamoamaurizioquello 2018-04-16 10:53
che è di maurizio!
Già nel 2002 il maurizio da grotta sollevò la STESSA questione.....maurizio, visto che ci sei, dicci come andò a finire?
È una semplice domanda e un consiglio per il surrogato5S&gruppo di spessore, grazie,maurizio....papi
Citazione
+1 #2 grottaferratamia 2018-04-15 21:19
bene che il consiglio si occupi anche di piccole ma concrete tematiche che interessano I nostri ragazzi.
Citazione
+1 #1 #cavaliere nero 2018-04-15 12:26
Mi viene da ridere. A ridatece Scardecchia.
Se l'articolo dice il vero, la mozione del M5S è stata stravolta dalla nella discussione in consiglio. Non si capisce niente. Ma è stata emendata dal M5S o da qualche altra forza politica che è capace di scrivere? Boh, nun se capisce niente.
E per fortuna il M5S ha un consigliere fenomenale ed un gruppo di spessore. Però se il gruppo di spessore lavora cosi, è meglio cambiare mestiere.
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna