Genzano, venerdì 13 aprile Biondi e “Il mistero della notte: l’affascinante mondo dei sogni” al Consorzio

Pubblicato: Giovedì, 12 Aprile 2018 - Luca Priori

 

GENZANO (eventi) - Un autore di qualità 

ilmamilio.it 

Venerdì 13 aprile, ore 17,30: “Il mistero della notte: l’affascinante mondo dei sogni”, conferenza di Massimo Biondi all’Associazione “Il Consorzio” di Genzano (via Garibaldi 86-88).

Da dove vengono i sogni? Che rapporto hanno con la vita da svegli? È possibile modificarli a piacere, e davvero sono in grado di anticipare il presente portandoci a intravedere che cosa accadrà? Di questo – e vario altro – parlerà Massimo Biondi, giornalista ed editore, si è occupato a lungo di questioni mediche e scientifiche, e negli ultimi anni ha diretto il mensile di cultura e attualità "Confronti Castellani", incentrato particolarmente sulla realtà dei Castelli Romani. Svolge attività di ricerca su questioni storiche e lezioni universitarie (U. Cattolica del S. Cuore di Roma).

Autore di oltre 20 volumi pubblicati con case editrici nazionali (Mondadori, Il Mulino etc.), è relatore per conferenze e congressi ove espone i risultati dei suoi studi personali su temi di storia, letteratura e parapsicologia, interesse che coltiva da molti anni e per il quale ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Per "Il Consorzio" di Genzano ha presentato recentemente una rassegna sulla questione popolarmente detta delle "case infestate.

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati 9 aprile