Marino: maggioranza e opposizione non trovano la quadra sul centro storico, bocciata anche la mozione Di Giulio - Iozzi

Pubblicato: Giovedì, 12 Aprile 2018 - redazione politica

MARINO (politica) -  La zona della città terreno di confronto

ilmamilio.it 

Le condizioni del centro storico continuano ad essere terreno fertile per la bagarre fra la maggioranza e le opposizioni. A gettare benzina sul fuoco la bocciatura, in sede di consiglio comunale, da parte del Movimento 5 Stelle della mozione Iozzi – Di Giulio che di fatto proponeva “la costituzione di una unità operativa ad hoc, trasversale tra i vari uffici competenti, per il miglioramento della qualità visiva urbana, con l’utilizzo di personale dipendente dell’amministrazione comunale e della Multiservizi, anche con il coinvolgimento degli istituti scolastici […] e alla elaborazione di uno specifico regolamento o direttiva ad hoc che disciplini le modalità di rimozione di tali situazioni ogni qualvolta se ne verifichino le condizioni”.

La mozione è stata poi arricchita da un emendamento, proposto dai Consiglieri Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni del Partito Democratico e firmato da tutta la minoranza, con il quale è stato inserito il testo “e delle periferie” dopo ogni riferimento al centro storico per far sì, ha spiegato il capogruppo Dem Franca Silvani che non ci sia “divisione tra tutto il territorio marinese”.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Le iniziative proposte non sono state tuttavia accolte da Colizza, in particolare il consigliere comunale Anna Paterna ha definito la mozione “superata” in quanto “sono passaggi che stiamo già facendo […] Stiamo provvedendo a fare tutto ciò di cui il territorio necessita” ha aggiunto l’esponente grillina. Decisamente deluso il consigliere Enrico Iozzi dopo il voto contrario da parte dei pentastellati: “Avete messo i vasi che sono diventa posacenere; avete messo i cestini che sono vuoti mentre i vasi sono pieni. Diciamo che la responsabilità è dei cittadini, ma dovremmo avere una Multiservizi che tutti i giorni pulisce con scopa e carretto il corso principale, non una volta al mese. Ci troviamo così ventinove giorni di sporco e uno pulito. Cosa avete fatto? Dite che avete fatto ma cosa? Quali sono le iniziative per il centro storico?”.

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati 9 aprile


Commenti  

# Italo 2018-04-13 06:03
La Multiservizi continua allegramente l'autogestione amministrativa, con nuovi Dirigenti, ben pagati, incapaci di dare una svolta, di riorganizzare, di controllare e di far lavorare i fannulloni. Per ottenere la spazzatura di una strada o lo svuotamento di qualche cassonetto occorre raccomandarsi a qualche amico. L'ombra lunga di Palozzi e Silvagni continua a mantenere le redini di questo carrozzone.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione