Grottaferrata, Paolucci: "Sullo Sprar non mi voglio allineare: ci vuole coraggio nella critica"

Pubblicato: Giovedì, 12 Aprile 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Forte presa di posizione del consigliere di minoranza

ilmamilio.it - comunicato stampa del consigliere Gianluca Paolucci (Grottaferrata Una Alleanza Cittadina)

 

"In questi giorni ci domandiamo se è più o meno giusto ospitare 76 immigrati nel nostro paese. A sentire la Maggioranza e quasi tutta l’Opposizione è un atto prima di tutto umanitario e poi sociale. Questo almeno in teoria. Poi però c’è la triste realtà, quella di alcune ONG e Cooperative che forti di questo retaggio non si fanno scrupolo creando una vera e propria industria dello sfruttamento umano. Una macchina perfetta, quasi inattaccabile. Guai contrastarli, pena immediata accuse di razzismo, omofobia, ecc. Sembra di assistere, quasi in un mondo virtuale, ad una commedia in cui ci si cimenta a chi la spara più grossa. Siamo arrivati, notizia di questi giorni, a sostenere le spese sanitarie per curare i denti ai profughi. Nulla di grave se non fosse che noi italiani siamo costretti a nostra volta ad espatriare in Croazia per curarseli. Chi ancora se lo può permettere. Una forma di folle razzismo inverso, un mondo parallelo in cui oltre che subire non ci si può lamentare. Assurdo.

In tutto questo la propaganda di regime oltre che calunniare chi non ci sta, pretende di “educare” le giovani menti nelle scuole partendo da un principio fondamentalmente anti democratico: quello che diciamo noi è il Giusto, il Buono e chi non la pensa come noi è razzista, maligno, ecc. Tutto questo con disarmante naturalevolezza ed arroganza. Lo Sprar è solo l’ultimo infernale strumento dopo una lunga sequela di maldestri tentativi, tutti falliti. Sono sotto gli occhi di tutti i numerosi scandali di sciacallaggio di imprenditori “coraggiosi” che sfruttando i generosi contributi e risparmiando su ogni cosa, ai limiti dell’indecente, si arricchiscono in barba ai dogmi umanitari e comunitari. Sono quindi profondamente contrario a tutto ciò e soprattutto non voglio esserne complice. Non mi voglio allineare, anzi coprire, dietro ragion di Giunta o di Lista. E chiedo di battere un colpo a chi in cuor suo la pensa come me. Non siate complici passivi, abbiate coraggio".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
bellezza salute 9aprile18

Commenti  

# grottaferratamia 2018-04-12 21:37
se la politica si limita a ratificare le scelte del prefetto, non si parla di politici ma di notai..!
le persone di finta destra, pensano ai capelli dal parrucchiere (vedi passini) oppure alle app dello smartphone (vedi cocco).
non condivido alcune scelte di paolucci, ma stavolta è stato l'unico a dire no e provare a fare politica (in consiglio comunale) dicendo la sua: applausi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione