Scuola Ciampino: come riconoscere i segnali di disagio del bambino

Pubblicato: Mercoledì, 11 Aprile 2018 - Silvia Martone

disagi bambini ciampinoCIAMPINO (attualità) - I vostri bambini hanno comportamenti che non riuscite decifrare? Incontro gratuito con le psicologhe rivolto ai genitori

ilmamilio.it

selasai 10anni

Sabato 14 aprile dalle ore 10.30 si terrà a Ciampino, presso la scuola Gianni Rodari di Via Mura dei Francesi 189, un appuntamento dedicato al tema dei segnali di disagio del bambino.

sfaccendati 9 aprile

bellezza salute 9aprile18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell’Autismo, che ha posto l’attenzione su un disagio diffuso ma ancora per molti aspetti misterioso, parlare di tutti quei segnali e comportamenti a volte impercettibili, difficili da riconoscere e che potrebbero far scattare l’allarme su varie problematiche, non solo quelle legate allo spettro autistico, ma di natura comportamentale, è quanto di più doveroso e utile per supportare i genitori e sciogliere eventuali dubbi.

petra febb2018

 

 

 

 

 

A patrocinare l’evento il Comune di Ciampino. “Promuovere attività di sensibilizzazione è fondamentale e necessario per la Scuola Pubblica. Dotare i genitori di strumenti per riconoscere ed affrontare segnali di disagio e problematiche comportamentali nei bambini è oggi possibile e in tal senso il Comune di Ciampino sta offrendo il massimo supporto alle famiglie, anche con iniziative come questa”, dice l'assessora alla Scuola Emanuela Gentile.

Un ringraziamento va alle terapeute, Claudia Cristaldi e Nancy Iacobini, che condurranno l’incontro.

È necessario confermare la propria presenza via sms al 3496655645.