Nuova scuola Monte Compatri, il sindaco: "Una porcata: penalizzati dalla Regione Lazio per favorire Comuni amici"

Pubblicato: Martedì, 10 Aprile 2018 - redazione politica

MONTE COMPATRI (politica) - Il primo cittadino continua a promettere battaglia. "Il Pd locale non commenta quanto avvenuto?"

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Una porcata. Non trovo altre parole per definire quanto fatto dalla direzione Infrastrutture della Regione Lazio, che prima ci assegna un finanziamento statale di 5milioni di euro per realizzare un nuovo polo scolastico e poi revoca la determina. Per fare cosa?

Per modificare i punteggi e le graduatorie, facendo salire nei finanziati Comuni amici ed estromettendo Monte Compatri. Tutto nel giro di due settimane”, dichiara il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.

sfaccendati 9 aprile

bellezza salute 9aprile18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Il nostro studio, che prevedeva la realizzazione di un plesso per nido e uno per l’infanzia, scende dal terzo al quinto posto; perdendo 3,24 punti. Mentre altri progetti, miracolosamente, passano da una valutazione di 70,74 a 83,74.

Lo abbiamo già detto e lo ripeto: non tuteleremo la comunità monticiana solo con il ricorso al Tar. Siamo pronti a percorrere tutte le strade, che ci concede la legge, per garantire la sicurezza ai nostri alunni.

Quello che fa male è il silenzio assordante del Pd di Monte Compatri contro questo atto vergognoso e ai limiti della legittimità amministrativa. Perché i dem locali non commentano questo atteggiamento vergognoso?”, conclude il primo cittadino D’Acuti.

petra febb2018