I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Inaugurata la nuova ambulanza della Croce rossa di Ciampino

ambulanza cri ciampinoCIAMPINO (attualità) - Il mezzo è un vero Centro mobile di rianimazione

ilmamilio.it - comunicato stampa

Mercoledì 4 aprile, alla presenza di Volontari e autorità ciampinesi, è stata inaugurata la nuova ambulanza acquistata dalla Croce Rossa di Ciampino. Un vero e proprio Centro Mobile di Rianimazione, dotata di strumenti di ultima generazione, come defibrillatore per la rianimazione cardio polmonare, respiratore e ventilatore polmonare.

Il mezzo ha dunque tutte le caratteristiche necessarie per permettere ai volontari di Ciampino di rispondere a situazioni di emergenza durante manifestazioni ed eventi ad alto grado di affluenza (un esempio, recentissimo, quello della Maratona di Roma) , poiché rispecchia i criteri previsti dalla Regione Lazio in materia di sicurezza ed assistenza per i veicoli sanitari.

sfaccendati 9 aprile

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma non solo. Questa nuova ambulanza sarà utile anche nei casi di Trasporto Infermi sul territorio di Ciampino: il trasporto da un ospedale all’altro o da cliniche e domicilio dei pazienti è un’attività che la Croce Rossa di Ciampino svolge frequentemente e su richiesta specifica. Pur non realizzandosi in situazioni di emergenza, il Trasporto Infermi richiede elevati standard di sicurezza e il rilascio di una specifica autorizzazione da parte del personale tecnico sanitario delle ASL competenti.

bellezza salute 9aprile18

Per questo importante passo avanti nella sicurezza della città di Ciampino, il ringraziamento è d’obbligo alla BCC Colli Albani per il prestito concesso alla CRI di Ciampino per l’acquisto del mezzo, ma anche a tutti i cittadini che rispondono sempre con molto entusiasmo alle attività del Comitato.

Infine, un ringraziamento alle autorità intervenute all’inaugurazione: il Sindaco del Comune di Ciampino Giovanni Terzulli, la Protezione Civile – Gruppo Comunale “Adolfo Aceti”, la Polizia Locale di Ciampino e il Comandante Avv. Roberto Antonelli, il Presidente della Croce Rossa – Comitato Regionale del Lazio Adriano De Nardis e il Segretario Nicola Scarfò.

petra febb2018

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna