Ad aprire l'Anfiteatro Festiva sarà la tromba di Nello Salza

ALBANO LAZIALE (eventi)  - Appuntamento domani alle ore 21.00 con il simbolo della musica del cinema italiano.

ilmamilio.it

Organizzato da Europa Musica sotto la direzione artistica di Renzo Renzi, giovedì 27 luglio prende il via l’ Anfiteatro Festival di Albano con un concerto di NELLO SALZA, simbolo della musica del cinema italiano. Il grande trombettista ha suonato in oltre quattrocento colonne sonore di film, la maggior parte delle quali con il Maestro Ennio Morricone. Vanta una trentennale attività come prima tromba solista, oltre che con Morricone, con Piovani, Trovajoli, Ortolani, Piccioni, Bacalov. Ha effettuato tournèe in tutto il mondo sotto la guida di direttori quali Maazel, Bernstein, Sawallisch, Sinopoli, Thielemann. Ha collaborato con direttori di fama internazionale, tra tutti Gelmetti, Mannino, Patanè, Ahronovich, Humburg. Per la sua tromba sono stati composti brani dai più celebri autori del grande schermo.

Il suono inconfondibile del suo strumento conduce gli spettatori del festival a ripercorrere la storia del cinema attraverso le note di La vita è bella, La leggenda del pianista sull’oceano, Gli intoccabili, C’era una volta in America, Il Postino, Nuovo Cinema Paradiso, l’ultimo capolavoro di Tarantino The Hateful Eight e tanti altri. Salza è accompagnato sul palco dal Complesso Bandistico Comunale della Città di Albano Laziale Cesare Durante. Il concerto è diretto dai Maestri Fulvio Creux e Andrea Durante.

 

Anfiteatro Festival

Albano Laziale – via dell’Anfiteatro Romano, 40 – inizio spettacoli ore 21,00

Produzione Europa Musica – direttore artistico Renzo Renzi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ingresso   euro 12,00 - Botteghino Anfiteatro Aperto il giorno degli spettacoli dalle ore 18,00

Prenotazioni tel. 06 97602968 - ticketone.it; boxofficelazio.it

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna