I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

"Professorè te faccio scioglie nell'acido". Il filmato virale di quanto accaduto al "Cesare Battisti" di Velletri

insulti scuola1VELLETRI (cronaca) - I fatti risalirebbero al dicembre 2016 ma il video è stato postato su Youtube nei giorni scorsi

ilmamilio.it

Tre minuti ed 11" di filmato, ripreso da ragazzi che la prendono a ridere per un'aggressione verbale pesantissima. "Professorè, te sciolgo nell'acido, te faccio cacà sotto, te mando all'ospedale".

I fatti, secondo quanto riferisce il dirigente scolastico a Il Messaggero, risalgono al dicembre 2016: il protagonista della vicenda, all'epoca 16enne, è uno degli studenti dell'istituto tecnico Cesare Battisti di Velletri.

Lo scambio con la docente, che qualcuno accusa di aver "istigato" lo studente "minacciandolo" di ritorsioni disciplinari per la sua condotta e che, anche lei, è finita nel filmato, è diventato virale perché il filmato in questi giorni è stato postato su Youtube, probabilmente da uno di coloro che scompisciandosi dalle risate lo hanno realizzato col proprio telefono cellulare.

sfaccendati180330

 

 

 

 

 

 

 

Una vicenda che non ha per il momento portato ad alcuna denuncia perché il dirigente scolastico ha preferito prendere la strada del forte richiamo verbale, del dialogo con i genitori e col ragazzo stesso che - a sua detta - in questi mesi ha recuperato anche sul piano prettamente didattico raggiungendo risultati definiti "più che dignitosi".

Eroe il ragazzo, eroi gli amici che sghignazzano.

petra febb2018