Velletri: 88enne beccata a rubare al supermercato. "E non è la prima volta"

Pubblicato: Sabato, 07 Aprile 2018 - redazione cronaca

supermercatoVELLETRI (cronaca) - La donna aveva nascosto nella borsa prodotti per la casa. "I cleptomani sono moltissimi"

ilmamilio.it

Una anziana donna di 88 anni, di Genzano, è stata denunciata per furto dai carabinieri, dopo che le commesse del supermercato Risparmio Casa di piazza Garibaldi a Velletri, avevano scoperto nella sua borsa alcuni prodotti per la pulizia della casa rubati dagli scaffali.

"Non è la prima volta che accadono queste cose - dice la responsabile della struttura - ogni giorno becchiamo qualcuno che ruba qualcosa, nel giro di un anno ne abbiamo scovati almeno una cinquantina. La stessa signora anziana, che viene spesso nel nostro supermercato, un paio di anni fa fu scoperta a rubare dei prodotti per la casa. In quel caso si scusò e pagò alla casa il costo dei prodotti rubati. In questo caso visto che era recidiva e per dare anche un esempio di onestà a tutti i clienti, abbiamo deciso, una volta scoperta, di chiamare i carabinieri e sporgere denuncia".

sfaccendati180330

 

 

 

 

 

 

 

 

"I nostri operatori sono addestrati a vigilare sui molti cleptomani che ogni giorno frequentano i nostri reparti, inoltre abbiamo installato la videosorveglianza su tutto il perimetro della struttura, così che i ladri e i male intenzionati vengono subito scoperti e fermati. Il target delle persone che rubano dagli scaffali, conclude la responsabile, e di ogni età ed estrazione sociale, giovani, minorenni, uomini, donne, di tutte le età, a volte anche zingari e rom che arrivano in trasferta da Roma e da Ciampino, con figli piccoli e ragazzine al seguito, una lotta continua". 

Nel caso della donna anziana 88enne, nella sua borsa sono stati trovati prodotti per circa 8 euro di spesa, uno spray per pulire le piastrelle, due panni e un kit di buste per la differenziata. La volta scorsa che è stata scoperta, più o meno la stessa situazione.

petra febb2018