I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, Colizza rilancia sul Reddito di Cittadinanza: “Da noi è realtà, con 300 mila euro stanziati”

Marino (politica) - Il sindaco rilancia il provvedimento

ilmamilio.it 

Dopo le polemiche dell’ultimo mese, il sindaco Carlo Colizza ha rilanciato sul reddito di cittadinanza a matrice tutta marinese, che ha di fatto reso la città della Sagra dell’Uva un vero e proprio laboratorio inedito in tutta Italia per l’attuazione concreta della manovra di sostegno al reddito lanciata dal leader pentastellato Luigi Di Maio.

Il primo cittadino ha commentato: “Lo scorso 28 febbraio è stato deliberato in consiglio comunale il reddito di cittadinanza locale.  In brevissimo tempo la tematica ha occupato molto spazio su tutti i media nazionali e nonostante questo vogliamo cercare di chiarire meglio alcuni aspetti. 
Per rendere concreto questo provvedimento – ha aggiunto il sindaco Carlo Colizza - lo scorso anno abbiamo stanziato 300.000 euro sul bilancio preventivo, sintomo di una programmazione che stiamo perseguendo al fine di dare un forte aiuto alle famiglie in difficoltà e a quelle persone che hanno perso la loro occupazione, per fare in modo che non vengano tagliate fuori ma bensì vengano supportate e reinserite nella società e nel mondo del lavoro”. 

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura