Incendio GB Trade, spegnimento ancora in corso. Preoccupazione per la qualità dell'aria

Pubblicato: Sabato, 31 Marzo 2018 - redazione cronaca

incendio pavona3ALBANO LAZIALE (cronaca) - I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte per bonificare la zona. Marini chiede l'intervento di Arpa Lazio

ilmamilio.it

Hanno lavorato per tutta la notte i vigili del fuoco dei Castelli romani e della Capitale, anche con mezzi speciali, per estinguere il tremendo incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio in un capannone della ditta GB Trade, su via Trapani, una traversa di via Ragusa nella zona industriale tra Pavona e Cancelliera.

sfaccendati180330

 

 

 

 

 

 

 

 

I pompieri hanno lavorato per oltre 17 ore e stanno completando la bonifica del capannone, completamente distrutto insieme a quanto vi era contenuto.

petra fieraNella serata di ieri la disperazione dei proprietari della ditta e dei dipendenti, ora legittimante preoccupati per la propria sorte lavorativa. L'odore acre di bruciato sviluppato dal grande incendio, l'ennesimo che si è sviluppato in una fabbrica delle zone, è ancora avvertibile in molte delle zone limitrofe, da Santa Maria delle Mole a Frattocchie ma anche verso il litorale.

C'è inevitabile preoccupazione tra i tanti residenti della zona per le eventuali conseguenze sulla qualità dell'aria: il sindaco Nicola Marini e il consigliere Luca Andreassi hanno richiesto l'intervento di Arpa Lazio e della Asl Rm6 per le valutazioni del caso.

Preoccupato anche il comitato per la Salute di Pavona che nella persona del presidente Marco Moresco ha espresso grande disappunto ed allarme per quanto accaduto.