Monte Porzio Catone, l'Amministrazione comunale dichiara il dissesto finanziario

Pubblicato: Venerdì, 30 Marzo 2018 - Marco Caroni

convocazione dissestoMONTE PORZIO CATONE (politica) - L'ufficializzazione in occasione del prossimo Consiglio comunale del 6 aprile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' l'ultima carta in mano al sindaco Emanuele Pucci ed alla sua sempre più sfilacciata maggioranza. Ad un anno esatto dalla naturale scadenza del mandato elettorale, l'Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone si appresta a dichiarare il dissesto finanziario.

L'annuncio, non comunicato, è contenuto nell'avviso di convocazione del Consiglio comunale del prossimo 6 aprile. Al punto 3 dell'ordine del giorno, dunque, figura proprio la dichiarazione in oggetto "ai sensi dell'articolo 246 del D. Lgs. n. 267/2000".

sfaccendati180330

 

 

 

 

 

 

 

 

 

petra fieraPur bisognosa di spiegazioni, al momento, la decisione - probabilmente obbligata - dell'Amministrazione comunale è priva di ogni spiegazione e l'auspicio per tutti i cittadini, destinati a veder volare sui valori massimi le proprie tasse comunali e ad affrontare lunghi anni di immobilismo programmatico, è che quanto sta accadendo nelle stanze del Comune possa essere in breve tempo illustrato e spiegato alla città.

Pochi giorni fa, il segretario cittadino del Pd, Francesco Vescovo, replicando ad un nostro articolo aveva già esplicitamente parlato di dissesto, addebbitando l'intera responsabilità dello stato disastroso delle casse comunali alla precedente Amministrazione di Luciano Gori.

Di fatto, a ormai 4 anni quasi suonati dall'insediamento dell'attuale governo cittadino, la situazione - ereditata o meno - è oggettivamente peggiorata. Ed il dissesto ormai conclamato, peggiora ampiamente le cose. Soprattutto per i cittadini.