Il bacio tra Di Maio e Salvini. Murales a Roma. La Meloni ritratta con un bambino migrante in braccio. Totti diventa 'Santo'

Pubblicato: Venerdì, 23 Marzo 2018 - Fabrizio Giusti

ROMA (attualità) - Come Honeker e Breznev sul Muro di Berlino

ilmamilio.it 

Mentre le complicate trattative tra i partiti per la Presidenza di Camera e Senato va avanti, su un muro di via del Collegio Capranica, a Roma, situata proprio tra Montecitorio e Palazzo Madama, è comparso un murale che mostra un bacio tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. L’opera, realizzata dall’artista Tvboy, rimanda al famoso bacio tra Erich Honecker e Leonid Breznev sul Muro di Berlino.

TvBoy, nel suo post, spiega le motivazioni del gesto: “Roma Venerdì 23 Marzo, Via del Collegio Capranica, a metà strada tra il Senato e il Parlamento, un nuovo Bacio tra Salvini e Di Maio. È un bacio immaginario o possibile? E un bacio di benvenuto o di addio? Questa mattina a pochi passi dall’opera ci sono le votazioni per i membri del Senato e della Camera quindi forse lo scopriremo...”.

Un'altra opera a pochi passi ha ritratto invece il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, con un bambino di colore in braccio.

Il murale Salvini-Di Maio, poco dopo, è stato coperto da alcuni scatoloni.

Non solo la politica, in questa performance artistica. Tvboy ha omaggiato anche uno dei simboli della capitale. Lungo vicolo Savelli, dietro a piazza Navona, ecco comparire San Francesco Totti, vestito con il saio, arricchito da aureole, colombe bianche e un pallone ai piedi. Quando con un'immagine si può dare il senso dei tempi.

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura