I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Zagarolo, ultimata l'installazione dei giochi nel Parco di Valle Martella. All'interno una pista ciclabile

ZAGAROLO (attualità) - Bello il colpo d'occhio per l'area verde, oggi punto di incontro per grandi e piccoli

ilmamilio.it

Un punto di incontro intergenerazionale, attrezzato, nel verde. Nella giornata di Lunedì 19 Marzo è stata ultimata l’installazione di giochi per bambini all’aperto nella pista ciclabile di Zagarolo e nel parco giochi dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Valle Martella. Gli interventi rientrano nell’ambito del progetto "Zagarolo’s Schools – Buone pratiche tra sostenibilità e street art", cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio. Il bando aveva l’intento di promuovere interventi di qualità per lo sviluppo di alcuni spazi del Centro Storico.

“Nella scorsa estate il Comune di Zagarolo ha partecipato al bando della Regione Lazio per valorizzare il Tunnel (leggi  Taglio del nastro per le opere murarie realizzate sulle pareti del Tunnel di Zagarolo. Una festa di gioventù e arte) e l’area adiacente e per rivitalizzare Valle Martella – spiega l’Assessore alle Politiche culturali, Emanuela Panzironi. – Grazie al coinvolgimento degli street artists, gli studenti di Zagarolo hanno partecipato a giornate creative all’aperto, colorando gli spazi dei plessi scolastici. In vista della stagione primaverile e di quella estiva, infine, sono stati installati gli ultimi giochi. Il progetto che ha visto protagonista il Tunnel e l’arte in tutte le sue sfaccettature conclude il suo cerchio: si torna all’aperto per la felicità di grandi e piccini”.

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura