Lo "shoefiti" arriva anche a Frascati: scarpe appese al cavo elettrico di piazza San Pietro

Pubblicato: Domenica, 23 Luglio 2017 - redazione attualità

scarpe sanPietroFRASCATI (attualità) - Un gesto del quale ancora non si conosce con esattezza il significato

ilmamilio.it

Lo "shoefiti", la moda di lanciare paia di scarpe legate tra loro a mo' di "bolas" per farle appendere ai cavi della luce, o del telefono, e dal significato ancora misterioso, arriva fino a Frascati.

La foto, scattata questa sera ed inviataci da Fabio Polli, è stata catturata nella centralissima piazza San Pietro, immortala proprio un bel paio di scarpe da ginnastica appese al cavo elettrico che dalla Fontana monumentale raggiunge il palo della pubblica illuminazione sulla "balena".

Un rito propiziatorio, ovviamente scoppiato negli Stati Uniti, la perdita della verginità o come raccintò Tim Burton in "Big Fish" il segnale di voler per sempre restare in un luogo?

Difficile a sapersi: certo è che vista l'età del cavo e le pessime condizioni di alcuni dei pali pubblici, il rischio è che un paio di scarpe in più possano anche farli crollare.

Alla faccia del significato profondo di un gesto che comunque non passa inosservato.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna