I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio, "In viaggio tra i Tarocchi": un'asta per sostenere il laboratorio de "L'Isola che c'è"

MONTE PORZIO CATONE (eventi) – Appuntamento sabato 24 marzo ore 17.00 presso Via Pilozzo.

Ilmamilio.it – contenuto esclusivo

 

Ci sono realtà e realtà, viaggi e viaggi e quello proposto dall’Associazione L’Isola che c’è è tutto da scoprire.

Si terrà sabato 24 marzo presso Casal Pilozzo (Via Pilozzo, 17) a Monte Porzio Catone la Mostra/Installazione “In viaggio tra i Tarocchi. Un racconto per immagini e forme”, grazie alla quale verranno raccolti dei fondi per sostenere il laboratorio di artigianato creativo dell’Associazione.

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

L’Associazione “L’isola che c’è” è nata il 30 marzo 2001 e da diversi anni è impegnata in attività che mirano all’inserimento sociale di persone con disabilità ed allo sviluppo della loro autonomia. Attualmente l’Associazione gestisce il Centro Diurno “Autonomia e Libertà” e insieme alla Cooperativa vari laboratori pomeridiani, è frequentata da numerosi ragazzi diversamente-abili, provenienti dal Distretto RMH1 e dalla periferia di Roma, che presentano, in misura diversa, problemi di socializzazione, scarsa autostima, problemi di attenzione, timidezza, paure inconsce e disturbi neuro-psicomotori. Nelle sue attività l’Associazione e la Cooperativa si propongono di aiutare i ragazzi a superare queste difficoltà sostenendoli nel loro percorso di crescita personale. 

Insomma, "In viaggio tra i Tarocchi" è appuntamento da non perdere per chi crede nel futuro e nella solidarietà.