Nuova allerta meteo per le prossime ore nel Lazio. Freddo e vento nel primo giorno di primavera

Pubblicato: Martedì, 20 Marzo 2018 - redazione politica

CASTELLI ROMANI (attualità) - Non escluso qualche fiocco di neve nei Castelli Romani, sopratutto sopra i 700 metri

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal tardo pomeriggio di oggi, martedì 20 marzo e per le successive 24-30 ore si prevedono sul Lazio ‘sulle zone orientali, nevicate al di sopra dei 400-600 metri con apporti al suolo moderati. Inoltre dalla tarda serata di oggi e per le successive 18-24 ore persistono venti di burrasca da nord-est con mareggiate lungo le coste esposte’.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino attenzione per neve e vento su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Per ciò che concerne la zona dei Castelli Romani potrebbe scendere qualche fiocco di neve nel corso della notte sopra i 700 metri. Non sono previsti accumuli.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai